Registro Elettronico Argo famiglia

Registro delle attività didattiche e delle comunicazioni

Cos'è

Il Registro Elettronico è uno strumento utile per tenere sotto mano costantemente l’andamento scolastico dell’alunno, i voti e le medie, i compiti, l’orario delle lezioni e le comunicazioni scolastiche pubblicate da docenti e dalla segreteria.
La possibilità di monitorare il proprio andamento, permette allo studente e alla famiglia di prendere coscienza ed essere sempre informati riguardo al rendimento scolastico in ogni momento dell’anno scolastico.

Per la Scuola Secondaria è stata attivato l’accesso ARGO Didup alunni, che permette agli alunni di accedere alle funzionalità del registro di loro interesse, ma non al controllo delle giustificazioni, delle prese visione e delle comunicazioni con il docente.

 

A cosa serve

Il servizio "andamento scolastico" serve a monitorare l'andamento scolastico degli alunni, rendendo consultabili all'interno del registro elettronico gli esiti delle verifiche e delle prove di valutazione effettuate nelle singole discipline.
Dal registro elettronico è possibile inoltre scaricare anche i documenti periodici di valutazione (pagelline), quando risultano disponibili.

Il Registro permette, inoltre, di giustificare le assenze del proprio figlio, di prendere visione delle comunicazioni in bacheca e di prenotare i ricevimenti con i docenti.

Come si accede al servizio

Per accedere al registro clicca su "Accedi"

Servizio online

Al registro si accede tramite l'APP Didup Famiglia da smartphone e tablet oppure da browser web attraverso il seguente link.

Cosa serve

Per accedere al registro elettronico sono necessarie le credenziali personali, da richiedere in segreteria.

Contatti

Struttura responsabile del servizio
Consenso ai cookie GDPR con Real Cookie Banner